La Valle Maira ospita Eva Toschi
Per rendere ancora più ricca e coinvolgente la narrazione di questo evento, per avvicinare e far immedesimare ancor più profondamente i nostri visitatori, partecipanti ed accompagnatori…per tutto questo abbiamo chiesto un supporto alla “outdoor editor” Eva Toschi!
Eva Toschi, nata e cresciuta a Roma, lascia la grande città per intraprendere nuovi percorsi di vita sulle montagne delle Alpi. Scopre così che la sua passione per l’outdoor e per la scrittura su questi temi poteva diventare un lavoro. Collabora infatti come scrittrice, editor e creatrice di contenuti per diverse riviste e aziende del settore. Il suo blog, Ra.va.nà.re., è uno spazio dove vengono raccolte storie vere o immaginate, racconti, sogni, sensazioni e punti di vista. Uno spazio dai confini non stabilmente tracciati che anzi si mescolano tra loro. Ra.va.nà.re. è disordine. Perché si deve Ra.va.nà.re., in montagna e nella vita.
Nei giorni appena trascorsi, precisamente dal 26 al 30 Aprile, Eva ha potuto trascorrere alcune giornate nella nostra Valle incontrando luoghi e persone, trascorrendo momenti che le hanno consentito di conoscere diversi protagonisti del fondamentale tessuto produttivo-imprenditoriale che anima la nostra valle. Accanto ad incontri e conoscenze, ha anche potuto esplorare e conoscere gli angoli più suggestivi della Valle, borgate e monumenti storici, approfondendo storia e cultura della Valle Maira.
Accanto a ciò, ha potuto incontrare e conoscere alcuni atleti locali amanti del running, tra cui i vincitori della passata edizione del Maira Occitan Trail e gli organizzatori che stanno supportando la progettazione dell’edizione 2022, occasioni che le hanno consentito di vivere e conoscere lo “spirito sportivo” della Valle e la sua innata propensione ad ospitare l’immenso e complesso mondo degli sport outdoor.
Un’esperienza a tutto tondo che le ha dato modo di immergersi nei diversi ambiti e realtà di cui si compone il nostro variegato territorio, un’ “avventura” breve ma intensa che siamo sicuri avrà contribuito in modo sostanziale a raccontare il nostro territorio e le persone che lo animano.